PRESENTAZIONE
Le attività lavorative svolte sulle strade costituiscono un ambiente di lavoro complesso e per il quale necessita osservare scrupolosamente la sicurezza dei lavoratori e di tutti coloro che interagiscono con l’area interessata dai lavori.
Con questa iniziativa il relatore porrà in evidenza quale potrebbe essere il ruolo del TPALL alla luce delle normative di settore, della natura e peculiarità dei cantieri stradali (ad esempio durata dei lavori, contesto morfologico, tipologia di strada, visibilità, velocità del traffico, sotto servizi) trattando anche esempi specifici con l’ausilio di fotografie e disegni tecnici.
Sarà inoltre dedicato un particolare spazio alla progettazione delle fasi lavorative, alle riunioni preliminari, alle attività di vigilanza nel corso delle lavorazioni e ai provvedimenti di adeguamento.
DESTINATARI
soci UNPISI
{{ item.lesson.description }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai nostri corsi.
UNPISI-I cantieri stradali: Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione
Inserisci i tuoi dati per accedere
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.